ItalianoEnglish

Cerca uno Speaker

Dr. Dambisa Moyo

Economista internazionale, autrice del bestseller globale "Dead Aid"

Dambisa Moyo è un'economista internazionale che scrive su questioni di macroeconomia e problemi di interesse globale. Nel 2009, il Time Magazine l'ha definita una delle "100 Persone più Influenti del Mondo" ed è stata nominata dal World Economic Forum come uno dei suoi "Young Global Leaders". È famosa per il suo libro, "Dead Aid", in cui condanna gli aiuti economici dell'Occidente e li accusa di essere responsabili di alimentare la povertà e la corruzione in Africa. Nel 2009 Moyo è stata inclusa nella prestigiosa lista di Oprah Winfrey dei 20 futurologhi contemporanei più straordinari.

Dambisa Moyo lancia un fervido appello per una visione nuova, più positiva per affrontare la disperata povertà che affligge milioni di persone

Dr. Dambisa Moyo

Nei Dettagli

Dambisa Moyo ha conseguito un dottorato in Economia a Oxford, un master in Scienze Politiche ad Harvard, una laurea in Chimica e un MBA in Finanza alla American University di Washington D.C. Scrive regolarmente per pubblicazioni economiche e finanziarie come il Financial Times, l'Economist e il Wall Street Journal. Direttore di Ricerca e Strategia Economica, ha lavorato per Goldman Sachs per circa dieci anni e anche per la Banca Mondiale a Washington D.C. Nel 2009, ha partecipato come speaker alla conferenza TEDx al Parlamento Europeo ed è stata ospite di trasmissioni televisive su CNN, CNBC, BBC e Fox Business.

Cosa Offre

Dambisa Moyo è un'esperta di economia africana sub-sahariana e in particolare si occupa delle conseguenze che lo sviluppo economico e politico post bellico hanno avuto sull'Africa contemporanea. Con grande determinazione e coraggio lancia una sfida ad uno dei più grandi miti del nostro tempo secondo il quale i miliardi di dollari inviati dai paesi ricchi ai paesi africani in via di sviluppo hanno aiutato a ridurre la povertà e hanno incoraggiato la crescita economica. Ridimensiona il modello attuale di aiuti internazionali promossi sia dalle star hollywoodiane che dai politici e propone un nuovo e coraggioso piano di interventi per finanziare lo sviluppo dei paesi più poveri che garantisca la crescita economica e un significativo declino della povertà; un piano economico che non faccia affidamento su aiuti stranieri o su una politica assistenzialista.

Come Presenta

Dambisa Moyo, è giovane, africana, una personalità carismatica, un'ottima presenza televisiva. Anche se non è l'unica a sostenere che i miliardi di dollari stanziati in Africa da Overseas Development Assistance (ODA) siano stati in gran parte inutili,è probabilmente la persona che lo ha fatto nel modo più convincente ed efficace.

Lingue

Presenta in inglese.

Per saperne di più?

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarla?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • La carità che uccide
  • Percorsi innovativi in Africa per finanziare lo sviluppo
  • Come l'Occidente si è perso
  • Economie globali
  • Mercati emergenti
  • Microfinanza
  • L'efficacia degli aiuti

Pubblicazioni

  • 2012
    Winner Take All: China's Race for Resources and What it Means for the World
  • 2011
    La follia dell'Occidente. Come cinquant'anni di decisioni sbagliate hanno distrutto la nostra economia
  • 2009
    La carità che uccide: come gli aiuti dell'Occidente stanno devastando il Terzo Mondo.

Video

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati