ItalianoEnglish

Cerca uno Speaker

Dipak R. Pant

Fondatore dell'Unità di studi interdisciplinari per l'Economia sostenibile e Docente di Antropologia ed Economia

Il Prof. Dipak R. Pant affianca le organizzazioni governative, non governative e aziendali per questioni politiche di economia sostenibile e di pianificazione strategica, legate allo sviluppo sostenibile. Instancabile esploratore del mondo, viene considerato il pioniere del "Programma delle Terre Impervie (Extreme Lands Program)", uno studio che comporta indagini etnografiche, economiche e la pianificazione dello sviluppo sociale ed economico nelle zone più marginali e difficili, storicamente abitate, del mondo. Il suo intervento nel dibattito sullo sviluppo internazionale è basato sulla convinzione che la sostenibilità sociale e ambientale sia elemento essenziale per ogni strategia per la competitività nel mercato globale.

Il guru per lo sviluppo economico sostenibile

Dipak R. Pant

Nei Dettagli

Oltre ad essere il fondatore e direttore attuale dell'Unità di Studi Inter-disciplinari per l'Economia Sostenibile e del programma per le terre estreme, il Prof. Pant discute su questioni di sostenibilità, di programmazione dello sviluppo e di sicurezza mondiale dell'umanità presso le istituzioni scientifiche dell'Europa, Cina e Stati Uniti. Le sue competenze, esperienze e prospettive sono molto richieste nel mondo degli affari, della cultura e delle scienze.

Cosa Offre

Esplorando la vastità, la diversità e la complessità delle condizioni umane di un mondo che si sta avvicinando sempre più grazie al trasporto, alla tecnologia e alla globalizzazione economica, Dipak R. Pant illustra con chiarezza le implicazioni di ampia portata per le organizzazioni, gli affari, le comunità e le nazioni. Egli fa notare che dal caos globale degli eco-sistemi, delle identità etniche ed economiche, emergono nuovi rischi, sfide e opportunità da cogliere. L'originalità e la freschezza delle esperienze di vita reale vissute in prima persona e la profondità delle sue riflessioni e visioni sono senza pari.

Come Presenta

Le presentazioni del Prof. Pant sono vivaci e semplici ma molto approfondite. La terminologia è di facile comprensione per tutti.

Lingue

Presenta in

Per saperne di più?

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa lapporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Pianificare con i popoli
  • Il futuro del sistema-mondo e del sistema-terra
  • L'economia prossima ventura
  • La rilevanza strategica delle terre impervie e marginali
  • Questioni etniche, religiose, stato-nazione e globalizzazione
  • Dialogo inter-culturale, Business internazionale e Sicurezza umana mondiale
  • Rivoluzione della coscienza e riorganizzazione economica
  • Luoghi-sistema come marchio (Place-brand)

Pubblicazioni

  • 2007
    Bussola per Como
  • 2004
    Antropologia e Strategia
  • 2002
    Armenia, the Next Economy: An Interdisciplinary Future-view
  • 2001
    The Use of Fog as a Possible New Water Resource in South American Coastal Desert

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati