ItalianoEnglish

Cerca uno Speaker

Fabrizio Macchi

Paraciclista italiano e soprattutto atleta a 360 gradi

E'' uno sportivo a 360 gradi e vuole vincere, soprattutto per se stesso. A soli 13 anni gli venne diagnosticato un cancro. Dopo tre anni di chemioterapie, cure ed operazioni, gli venne amputata una gamba per poter continuare a vivere. Dopo aver trascorso tre anni in ospedale, aver perso il padre da ragazzo e affrontato tante disavventure capisce che la domanda giusta non è perché ma come superare le avversità. E'' l''inizio della guarigione, prima di tutto psicologicamente. Attivo da sempre per la difesa dei diritti dei disabili, da sempre testimonial AISOS (associazione Italiana Studio Osteosarcoma), ambassador di AIRC (associazione italiana ricerca cancro) e sostenitore della Ricerca contro la Fibrosi Cistica. La fondazione Laureus lo ha scelto da anni come testimonial ed ambassador divulgare a tutti i bambini che le vere difficoltà non sono nel fisico ma nella mente e che i sogni si possono realizzare.

Citare

Fabrizio Macchi

Nei Dettagli

Dal 1986 ad oggi ha partecipato a tre maratone di New York, ha vinto tre campionati italiani di salto in alto ed altrettanti di salto in lungo, ha fatto l''apripista ad Alberto Tomba per mondiali di Sestiere, ha vinto un bronzo ai campionati del mondo di canottaggio e grazie al ciclismo ha conquistato 12 medaglie mondiali di cui due d''oro e un bronzo alle Olimpiadi di Atene. Sposato con Patrizia e papà di Thomas e Mattia. Oggi CEO e Founder di www.physiotechlab.swiss.

Cosa Offre

Fabrizio ha dovuto superare tante difficoltà e soprattutto la diffidenza di chi non credeva che con una solo gamba ce l''avrebbe fatta. Il suo coraggio e la sua forza sono contagiosi ed ispirano chiunque a provare a dare il meglio di sé.

Come Presenta

Fabrizio racconta la sua storia e motiva a superare le avversità con passione. Si serve di video e immagini.

Lingue

Presenta in Italiano

Per saperne di più

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa lx19''apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Impegno per vincere
  • Oltre i propri confini
  • Dream big, dream high.

Pubblicazioni

  • "Più forte del male" edito da Piemme Mondadori
  • "Il mio papà ha una gamba sola" edito da Giunti.

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati