ItalianoEnglish

Cerca uno Speaker

Federico Grom

Co-fondatore Gelateria Grom

Una grande amicizia, un grande sogno, una grande impresa. È questo il senso di Grom. "Storia di un'amicizia, qualche gelato e molti fiori", il racconto di una delle più incredibili storie italiane degli ultimi anni. È l'avventura di due ragazzi, un manager e un enologo, che inseguendo un sogno allo stesso tempo semplice e rivoluzionario - fare il gelato più buono del mondo - partono da un negoziato di 25 metri quadrati a Torino e, in pochissimi anni, selezionando le migliori materie prime nei cinque continenti, rinunciando a utilizzare additivi e coltivando la frutta biologica nell'azienda agricola Mura Mura, creano un gelato di altissima qualità che li impone come marchio di eccellenza sulla scena del food internazionale.<./p>

L'idea è di applicare alla produzione del gelato un principio comune a tutti i migliori ristoranti del mondo: l'acquisto di materie prime di qualità assoluta.

Federico Grom

Nei Dettagli

Dopo una laurea in economia e alcuni anni di lavoro come manager finanziario, nel 2003 inaugura, insieme all'amico e socio Guido Martinetti, la prima gelateria Grom, in P.za Paleocapa a Torino. Oggi le gelaterie Grom sono 68 in Italia e nel mondo e i due amici possono contare su circa 650 collaboratori. Grom si distingue per il suo approccio innovativo per la comunicazione verso il cliente e per l'attenzione agli aspetti di sostenibilità economica e ambientale Grom, Federico gestisce la finanza aziendale e si occupa dei luoghi in cui potete assaggiare il gelato, i negozi, e del benessere dei ragazzi che vi lavorano.

Cosa Offre

Federico racconta come sia riuscito, insieme al suo socio, a far decollare una azienda con un capitale iniziale di circa 150.000 euro e che oggi fattura 16 milioni all'anno.

Come Presenta

Federico racconta con passione l' avventura di cui lui e Guido Martinetti sono protagonisti partendo dal primo negozietto di Torino fino ai negozi di Malibu, New York, Osaka, Parigi e Tokyo.

Lingue

Federico presenta in Italiano

Per saperne di più

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa lapporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Qualità, sostenibilità e buona comunicazione con il cliente. Una scelta vincente.
  • Partire da 25 metri quadri ed arrivare nel mondo.
  • Qualità e fama del gelato italiano nel mondo.
  • Ultimi trend in fatto di food.
  • Come si costruisce un brand?
  • Come comunicare al meglio il vostro prodotto
  • Come trasformare una intuizione in un successo.

Pubblicazioni

  • 2012 "Grom. Storia di un'amicizia, qualche gelato e molti fiori", edito da Bompiani.

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati