ItalianoEnglish

Cerca uno Speaker

Frits Bolkestein

Ex membro della Commissione Europea / Mercati Interni

Frits Bolkestein è stato membro della Commissione Europea e responsabile di Mercati Interni, Tasse e Dazi dell' Unione dal 1999 al 2004. Aggiornatissimo su affari di politica europea contemporanea, Bolkestein è il consulente ideale per coloro che devono prendere importanti decisioni e fronteggiare le sfide e le opportunità che ogni impresa deve affrontare in un'Europa più estesa e ancora in espansione.

Frits Bolkestein

Nei Dettagli

Dopo aver completato gli studi al Barlaeus Gymnasium di Amsterdam ha studiato matematica all' Oregon State University negli Stati Uniti. Poi ha studiato matematica e fisica, filosofia e greco alla Gemeentelijke Universiteit di Amsterdam, dove ha conseguito un dottorato. Ha preso la laurea in legge a Leiden e nel 1965 ha conseguito il suo Master in legge anche a Leiden. Comincia la sua carriera professionale alla Shell per la quale lavora in Africa Orientale, Honduras, El Salvador, Londra, Indonesia e Parigi con varie funzioni tra il 1960 e il 1976. Negli anni tra il 1973 e il 1976 è presidente della Shell Chemical a Parigi. La sua carriera politica comincia nel 1978 con il partito liberale olandese VVD. È membro della Seconda Camera fino al 1999, Ministro del Commercio Estero dal 1982 al 1986. Dal 1986 al 1988 è Presidente della Commissione Atlantica (in Olanda), poi Ministro della Difesa per circa un anno (1988-1989) e nel 1990 diventa Presidente del Partito VVD. Dal 1996 al 1999 ha il ruolo di Presidente dell'Internazionale Liberale. È socio del Royal Institute of International Affairs (Londra) ed ha scritto numerosi articoli su una vasta gamma di argomenti. Dal primo novembre 2004 ha l'incarico di Professore di Fondamenti Intellettuali degli Sviluppi Politici alle Università di Leiden e Delft.

Come Presenta

Un oratore competente e ben informato, Frits Bolkestein è molto richiesto soprattutto per la sua notevole esperienza e conoscenza dei mercati europei e dei processi che determinano le attuali scelte politiche in Europa.

Lingue

Presenta in olandes e inglese

Per saperne di più?

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Rinnovare la crescita europea
  • Competitività nell'Unione Europea
  • La costituzione di un mercato finanziario unico nell'Unione Europea
  • Un mercato di capitali europeo Integrato
  • Il futuro dell'Europa

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati