ItalianoInglese

Cerca uno Speaker

Giacobbe Fragomeni

Campione mondiale di pugilato

Giacobbe Fragomeni è stato campione mondiale dei professionisti WBC nel 2008 per la categoria pesi massimi leggeri . Nato e cresciuto nel quartiere periferico di Stadera, ma di origine calabrese, è stato scoperto e allenato da "Nonno" Ottavio Tazzi quando aveva 20 anni. Nel 1993 ha indossato la prima maglia azzurra. Nel 2000 ha partecipato ai Giochi della XXVII Olimpiade a Sydney. Nel 2008 al Paladio di Milano ha conquistato il titolo di campione del mondo WBC nella categoria dei pesi massimi leggeri. Nel 2016 Giacobbe ha partecipato e vinto al reality "L'isola dei famosi"<./p>

Giacobbe Fragomeni

Nei Dettagli

La sua vita familiare è stata segnata dai continui litigi: un padre violento e alcolista che picchia moglie e figlie. Poco più che adolescente, ha dovuto fronteggiare la scomparsa della sorella Letizia, morta di Aids, e successivamente la sua grave dipendenza da alcol e droghe, ammettendo di averle provate un po' tutte e d'esser stato ad un passo dal tentare il suicidio perché non vedeva nessuna prospettiva e nessuna alternativa a questa vita di sofferenza e di violenza. Ha più volte ammesso di aver trovato nel suo allenatore, "Nonno" Ottavio Tazzi una figura paterna che lo forma come uomo e come atleta, facendogli ritrovare la sua dignità e la fiducia in se stesso. Il lavoro prima e la boxe poi sono stati determinanti per aiutarlo a porre fine alle sue dipendenze, permettendogli di sublimare rabbia, ansie e paure sul ring.

Cosa Offre

Giacobbe offre uno squarcio sulla sua vita, su come sia riuscito ad alzarsi in piedi e a vincere, a dispetto di una situazione familiare e sociale che sembravano averlo condannato per sempre. Sono stati la giusta guida, la forza, la determinazione e l'impegno personale, oltre che del suo team di appoggio, ad aver trasformato un uomo destinato a perdere in un uomo ed un professionista vincente.

Come Presenta

Giacobbe presenta in modo semplice e schietto, come è lui. La sua toccante storia è di forte stimolo a inseguire i sogni, a non lasciarsi travolgere dagli ostacoli e dalle difficolta, a volercela fare a tutti i costi.

Lingue

Giacobbe presenta in Italiano

Per saperne di più

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Giacobbe Fragomeni: La storia di chi era destinato a perdere ed è diventato campione sportivo e nella vita.

Pubblicazioni

  • Nel 2013 pubblica la sua autobiografia "Fino all'ultimo Round. La mia storia" . Editore Líminia

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati