ItalianoEnglish

Cerca uno Speaker

Prof. Muhammad Yunus

Fondatore della Grameen Bank e vincitore del Premio Nobel per la Pace nel 2006

Nel 1976, Muhammad Yunus ha fondato la Grameen Bank per elargire prestiti ai poveri del Bangladesh. Da allora la Grameen Bank ha dato in prestito più di 5,1 miliardi di dollari a 5.3 milioni di abitanti. Il successo della Grameen Bank ha ispirato modelli simili in tutto il mondo in via di sviluppo e persino nei paesi industrializzati, compresi gli Stati Uniti. Questi metodi sono stati implementati con grande successo nel Burma e in Kosovo. Scopo di Yunus resta quello di eliminare la povertà dal mondo.

"Un giorno i nostri nipoti andranno a visitare i musei per vedere come era la povertà."

Prof. Muhammad Yunus

Nei Dettagli

Oltre che la Grameen Bank Yunus ha creato una moltitudine di aziende nel Bangladesh atte a sostenere ed incoraggiare i poveri ad intraprendere un percorso di sviluppo. Tra le aziende create: la Grameen Phone (una azienda di telefonia mobile), la Grameen Cybernet (un provider di servizio internet), la Grameen Communications (un provider che fornisce servizio internet rurale), la Grameen Software company, la Grameen Information Technology Park, la Grameen Fund (Una società di capitali sociali), la Grameen Capital Management company e molte altre aziende.

Cosa Offre

Muhammad Yunus è una figura altamente carismatica che popone tante idee innovative su come aiutare i tanti poveri a decidere sul loro destino. Yunus presenta con chiarezza le sue idee al pubblico e pone le fondamenta per l''implementazione del suo modello che sta sradicando la povertà nel mondo.

Come Presenta

Essendo un relatore con forti doti emotive e in grado di trascinare e motivare, Muhammad Yunus parla con passione dei suoi obiettivi e dei suoi sogni, trasmettendo semplici ma efficaci.

Lingue

Presenta in inglese.

Per saperne di più?

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l''apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Il modello Grameen
  • Auto - progresso economico
  • L'eliminazione della povertà
  • Lo sviluppo economico
  • Politica economica e sociale

Pubblicazioni

  • 1998Banker to the Poor: Micro-Lending and the Battle against Word Poverty

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati