ItalianoEnglish

Cerca uno Speaker

Sonia Gandhi

Presidente dell''Indian National Congress.

Di origine italiana ma naturalizzata indiana, Sonia Gandhi, oggi ricopre un ruolo di primaria importanza in india: è Presidente del Partito del Congresso Indiano. E' stata la moglie di Rajiv Gandhi, figlio di Indira Gandhi e nipote di Jawaharlal Nehru, primo ministro dell''India.Dopo l''omicidio del marito, avvenuto nel 1991 per opera dei ribelli Tamil, si è dedicata con sempre maggiore assiduità alla vita politica indiana divenendo Presidente dell''Indian National Congress nel 1998 e seguendo così la tradizione politica della famiglia Gandhi-Nehru. Sonia ha saputo guidare grandi folle, riportando in auge il Partito del Congresso e conquistando la fiducia del suo elettorato, per tale motivo è stata rieletta per ben quattro volte all''unanimità Presidente del Congresso indiano, suo partito di elezione e prima forza politica del Paese. Nel 2004 ha rinunciato alla carica di Primo Ministro a favore del Ministro delle Finanze uscente Manmohan Singh.

Nel 2013 Sonia Gandhi è stata inserita nella classifica Forbes al 9 posto tra le donne più potenti del mondo e al 21 posto tra i più potenti del mondo.

Sonia Gandhi

Nei Dettagli

Sonia Maino, è questo il suo nome di origine, è nata il 9 dicembre 1946 a Lusiana, nella provincia di Vicenza, da una famiglia medio borghese. Ha ricevuto una educazione cattolica. Nel 1964, si recò a Cambridge per un corso di inglese dove conobbe suo marito, Rajiv Gandhi, che a quei tempi stava studiando ingegneria all''università di Cambridge. Questo incontro ha cambiato radicalmente la sua vita. Oggi Sonia Gandhi ha la nazionalità Indiana e si sente completamente appartenente a questo paese.

Cosa Offre

Sonia Gandhi è decisamente una leader per carattere, ama parlare con la gente e prendere decisioni velocemente. Ascoltandola si capisce chiaramente come sia riuscita con il suo carisma ad diventare per ben quattro volte Presidente del suo partito.

Come presenta

Le presentazioni di Sonia Gandhi sono brillanti e stimolanti. Sonia Gandhi è molto richiesta come speaker per eventi di grande prestigio di tutto il mondo per le sue grandi doti di leadership.

Lingue

Sonia Gandhi presenta in Inglese, Italiano e Hindu

Per saperne di più

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa lx19''apporto che Sonia Gandhi può dare al vostro evento.

Come prenotarla

Telefonateci o inviateci una mail.

Argomenti Trattati

  • Questioni globali, sociali ed economiche
  • Questioni femminili
  • Leadership
  • Problemi economici, politici, sociali dell'India

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati