ItalianoEnglish

Cerca uno Speaker

Garry Kasparov

Il più grande giocatore di scacchi al mondo

Garry Kasparov è stato il più famoso giocatore di scacchi al mondo mai esistito, una icona per oltre 100 milioni di scacchisti. E'' il fondatore e l''ispiratore della fondazione per giocatori di scacchi, la Kasparov Chess Foundation, la cui missione è di introdurre il gioco degli scacchi nel sistema educativo di tutto il mondo. Regolarmente scrive articoli per la pagina editoriale del Wall Street Journal. Nel 2005, dopo aver mantenuto per 21 anni, la prima posizione in classifica mondiale, Garry ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni.

"Gli scacchi insegnano l''importanza della pianificazione a lungo termine."

Garry Kasparov

Nei Dettagli

Garry divenne campione junior all''età di 16 anni e nel 1985, all''età di 22 anni, divenne il più giovane Campione del Mondo della storia degli scacchi. E'' stato campione mondiale imbattuto per 15 anni, riuscendo a difendere il suo titolo più di ogni altro campione dello stesso calibro. Ha giocato molte partite di scacchi di livello estremamente difficile contro programmi di scacchi su computer. Le sue battaglie contro il "Deep Blue" dell''IBM'' guadagnavano i titoli dei giornali di tutto il mondo che seguiva col fiato sospeso ogni mossa del giocatore russo, nell''insolito scontro tra uomo e macchina. Attraverso questo evento il campione dimostra la superiorità della mente rispetto alla logica del computer. Anche se l''anno successivo perde contro la versione migliorata del Deep Blue. Per più di 20 anni è stato all''avanguardia del rinnovamento del gioco degli scacchi.

Cosa Offre

In quanto eccezionale stratega, applica le sue competenze e prospettive uniche derivanti dalla sua straordinaria carriera di scacchista alle questioni di leadership, strategia e successo nel mondo imprenditoriale. Famoso per essere un giocatore estremamente intuitivo, durante i suoi interventi enfatizza l''importante ruolo ricoperto dall''intuito nel raggiungimento del proprio massimo potenziale, come individui e nell''ottenimento di risultati superiori in quanto leader di una organizzazione.

Come Presenta

Il suo vasto campo d''azione è alimentato dagli innumerevoli discorsi fatti soprattutto in Europa e negli Stati Uniti. Gli argomenti dei suoi discorsi cambiano secondo il paese in cui interviene ma non si allontana mai dalla sua competenza principale: la strategia e il pensiero logico. Il pubblico presente è condotto nel mondo del calcolo, dei pensieri profondi e analitici e in tutto ciò che costituisce l''intelligenza, senza però ridurre le questioni a semplici prospettive bianche e nere.

Lingue

Presenta in inglese e russo

Per saperne di più?

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l''apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Pensare in modo strategico
  • Business Strategy
  • Creatività
  • Raggiungimento degli obiettivi
  • Scacchi, Politica e Computer
  • "Simult"

Pubblicazioni

  • 2007
    How Life Imitates Chess: The Attacker's Advantage
  • 2005
    Garry Kasparov on My Great Predecessors (Tome 5)
  • 2004
    Checkmate!: My First Chess Book
    Garry Kasparov on My Great Predecessors (Tome 3 and 4)
  • 2003
    Garry Kasparov on My Great Predecessors (Tome 1and 2)

Video

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati