Al Ries è il Presidente della Ries & Ries, una società di marketing con sede in Atlanta che ha elaborato strategie operative per le maggiori istituzioni del mondo. E'' largamente riconosciuto come un esperto influente nel settore del marketing su cui ha scritto molti best-seller. Grazie alla sua estesa esperienza Al offre indicazioni preziose su come implementare strategie aziendali per trasformare prodotti o servizi in un marchio a livello mondiale. Egli dimostra perchè le società devono cercare di restringere il proprio campo di azione per conquistare una categoria di prodotto nella mente del consumatore e come creare un marchio su Internet.
Al Ries frequenta le scuole superiori a Harvey, Illinois, poi si arruola nella Marina Mercantile e successivamente nell''esercito con cui si reca in missione in Corea. Al suo ritorno frequenta l''Università di DePauw in Greencastle, Indiana dove si laurea in materie umanistiche nel 1950. Terminata la sua formazione universitaria accetta una proposta di lavoro nel settore della pubblicità e promozione vendite da parte di General Electric in Schnectady, New York. Nel 1955, Al comincia a lavorare per Needham, Louis & Brorby a New York City e si occupa di relazioni con i clienti come Worthington e Peugeot (successivamente viene nominato vice presidente). Nel 1961, è assunto da Marsteller, Inc come direttore del settore clienti e nel 1963, fonda la sua prima agenzia pubblicitaria Ries Cappiello Colwell a New York City. Nel 1972, Al Ries (con Jack Trout) scrive una serie di articoli sul "posizionamento" per conto della rivista Advertising Age. Nel 1979, l''agenzia cambia nome e viene chiamata Trout & Ries Advertising. Al ne diventa il Presidente.
Cosa Offre
A otto anni dalla pubblicazione dei primi articoli sul posizionamento Al Ries (con Jack Trout) scrive il suo primo libro intitolato ''Positioning: The Battle For Your Mind'' pubblicato nel 1980. ''Positioning'' è diventato un classico nel settore e ne sono state vendute oltre un milione di copie. È uno dei libri più venduti al mondo. Nel 1999, Al è stato riconosciuto da PR Week Magazine come una delle 100 personalità più influenti del XX secolo nel settore della pubbliche relazioni. Anche Business Week ha pubblicato un articolo su di lui.
Come Presenta
Al Ries è un brillante stratega di marketing ed anche un oratore di grande esperienza, molto richiesto in tutto il mondo soprattutto da coloro che hanno poteri decisionali e desiderano trarre vantaggio dalla sua profonda competenza.
Lingue
Presenta in
Per saperne di più?
Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l''apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.
Come prenotarlo?
Telefonateci o inviteci una mail.
Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:
Contatti
Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363
o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it
© 2007 - 2021 CSA Italia