E'' nato a New York nel 1950 ma di nazionalità italo-francese, conosciuto a livello internazionale per le sue interviste ed i suoi libri che sono stati tradotti in varie lingue. Ogni domenica pubblica sulla Stampa interviste di mezza pagina a personaggi famosi. Ha intervistato personalità di alto spicco come il Principe Hassan Bin Talal di Giordania, il rabbino Elio Toaff, l''arcivescovo Carlo Maria Martini ed inoltre tanti scrittori di successo, designers, economisti, politici, storici e tante altre personalità rappresentative della cultura italiana ed internazionale. Tra i suoi libri: Vita di Moravia (1990), I soldi devono restare in famiglia (1996), Giorno dopo giorno (2005), L''invidia (2006), L''equivoco, (2008) Hotel Locarno (2001)
Alain insegna letteratura ebraica alla University of Pensylvania in Philadelphia. Ha tenuto lezioni di arte e letteratura Italiana e di studi ebraici presso diversi atenei come la Oxford University, la Columbia University, lo IULM di Gerusalemme e di Milano.
Come Presenta
Con un linguaggio semplice e posato, raccontando molti aneddoti personali.
Lingue
Presenta in Italiano, Inglese e Francese
Per saperne di più
Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa lx19''apporto che Alain Elkann può dare al vostro evento.
Come prenotarlo?
Telefonateci o inviteci una mail.
Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:
Contatti
Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363
o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it
© 2007 - 2021 CSA Italia