Chuck Hall è famoso per aver inventato la stampa tridimensionale. È co-fondatore, vice presidente e capo del settore tecnologico di 3D Systems. Dopo 30 anni di esperienza nel campo della stampa tridimensionale, continua ad avere un ruolo fondamentale nell''innovazione e nello sviluppo di 7 diverse tecnologie appplicate a più di 100 materiali e ha creato 1200 brevetti. Nel 2014 è stato incluso nella lista di American National Inventors Hall of Fame.
Chuck Hull è il genio della stampa 3D"
Chuck ha una laurea in ingegneria fisica conseguita all''università del Colorado USA e un dottorato honoris causa in ingegneria ricevuto dall''università di Loughborough nel Regno Unito. Ha lavorato per la ditta Ultra Violet Products dove ha collaborato allo sviluppo di resine induribili a UV che sono state usate per rivestimenti protettivi per mobili e altre superfici. Chuck cominciò a fare degli esperimenti sovrapponendo diversi strati di resina per creare modelli di plastica e così ha inventato la stampa 3D.Nel 1983 ha sviluppato la prima stampante 3D e poi ha continuato a perfezionarla e migliorarla nei successivi venti anni.
Cosa Offre
Chuck Hall è un pioniere ed un innovatore che con la sua invenzione ha rivoluzionato il mondo della produzione. Nelle sue presentazioni parla delle sfide tecniche e commerciali che ha dovuto affrontare e di come è riuscito ha superarle con successo. Inoltre spiega come la sua invenzione ha cambiato l''industria moderna e quale impatto avrà su quella futura.
Come Presenta
Grazie al suo carisma e alle sue competenze Chuck Hall è molto richiesto in tutto il mondo.
Lingue
Presenta in Inglese
Per saperne di più?
Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l''apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.
Come prenotarlo?
Telefonateci o inviteci una mail.
Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:
Contatti
Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363
o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it
© 2007 - 2021 CSA Italia