Una grande amicizia, un grande sogno, una grande impresa. È questo il senso di Grom. "Storia di un'amicizia, qualche gelato e molti fiori", il racconto di una delle più incredibili storie italiane degli ultimi anni. È l'avventura di due ragazzi, un manager e un enologo, che inseguendo un sogno allo stesso tempo semplice e rivoluzionario - fare il gelato più buono del mondo, usare prodotti a chilometro zero, lavorazione artigianale e usare le vaschette chiuse - partono da un negozietto di 25 metri quadrati a Torino e in pochissimi anni, selezionando le migliori materie prime nei cinque continenti, rinunciando ad utilizzare additivi e coltivando la frutta biologica nell'azienda agricola Mura Mura, creano un gelato di altissima qualità che li impone come marchio di eccellenza sulla scena del food internazionale.
L'idea è di applicare alla produzione del gelato un principio comune a tutti i migliori ristoranti del mondo: l'acquisto di materie prime di qualità assoluta.
Dopo una laurea in economia e alcuni anni di lavoro come manager finanziario, nel 2003 inaugura, insieme all'amico e socio Guido Martinetti, la prima gelateria Grom, in P.za Paleocapa a Torino, partendo da un investimento di ? 30.000 a testa ed arrivando ad aprire 68 gelaterie in Italia e nel mondo e a contrare circa 650 collaboratori. Dal 2015 Gelateria Grom fa parte della multinazionale Unilever pur continuando ad essere gestita autonomamente dai due fondatori. Grom si è sempre distinta per il suo approccio innovativo, per la comunicazione verso il cliente e per l'attenzione agli aspetti di sostenibilità economica e ambientale.
Cosa Offre
Federico racconta come sia riuscito, insieme al suo socio, a far decollare un'azienda con un capitale iniziale minimo arrivando poi a fatturare 16 milioni all'anno.
Come Presenta
Federico racconta con passione l'avventura di cui lui e Guido Martinetti sono stati protagonisti partendo dal primo negozietto di Torino fino ai negozi di Malibu, New York, Osaka, Parigi e Tokyo.
Lingue
Federico presenta in Italiano
Per saperne di più
Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che Federico può dare al vostro evento.
Come prenotarlo
Telefonateci o inviateci una mail.
Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:
Contatti
Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363
o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it
© 2007 - 2021 CSA Italia