ItalianoEnglish

Cerca uno Speaker

Francesca Chaouqui

Esperta di comunicazione e di forecasting su politica, economia, finanza, Vaticano e fenomeni social.

Nel 2013 Papa Francesco chiama Francesca Chaouqui a far parte della COSEA, la Commissione di studio e indirizzo sull'organizzazione delle strutture economiche e amministrative della Santa Sede: è il primo commissario donna e under 35 ammesso in un'istituzione così importante in Vaticano. Nel 2017 pubblica il libro "Nel nome di Pietro", edito da Serling & Kupfer, per far luce sulla sua vicenda e sulle correnti che all'interno della Chiesa ostacolano il tentativo di trasparenza di Bergoglio; il libro vende oltre 50.000 copie.

Francesca Chaouqui

Nei Dettagli

Francesca è laureata in Giurisprudenza all'Università La Sapienza di Roma, ha lavorato in contesti prestigiosi quali Ernst & Young e lo studio Orrick. Nel 2017 fonda Viewpointstrategy, la sua agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni che, in breve tempo, conquista clienti di prestigio accreditandosi come consulente strategico di importanti gruppi privati, top manager e leader politici.Nel 2018 consolida il suo ruolo di player nel mondo della comunicazione e dei Public Affairs acquisendo nuovi importanti clienti del mondo della Sanità e lavora a un nuovo libro sul Vaticano, che uscirà per Mondadori.

Cosa Offre

Grazie all'esperienza maturata nella Commissione pontificia e al ruolo che riveste ancora oggi come una delle poche persone al mondo che parlano direttamente con il Papa, Francesca Chaouqui è invitata nei focus di approfondimento sulle dinamiche politiche ed economiche interne ai Governi, partecipa ad eventi riservati a imprenditori, diplomatici, top manager e a Charity Events per la raccolta fondi.

Come Presenta

La Chaouqui parla fluentemente in italiano, inglese e spagnolo. Nelle sue presentazioni, sceglie con cura lo stile che più si armonizza con la tipologia di evento e di platea: particolarmente efficace nello stile all'americana, ovvero da sola sul palco di fronte all'audience, gestisce perfettamente anche eventi con tavolo e relatori seduti.

Lingue

Presenta in Italiano, inglese e spagnolo

Per saperne di più?

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l'apporto che Francesca Chaoqui può dare al vostro evento.

Come prenotarla?

Telefonateci o inviteci una mail.

Argomenti Trattati

  • Eetica, economia, motivazione, scenari politico-istituzionali e i fenomeni mediatici.
  • Fare i soldi è giusto? È morale? La risposta è sì. Le ricchezze sono neutre, è l'uso che se ne fa che discrimina la qualità etica della finanza.
  • Aiutare i migranti è etico ma è anche business quando i due aspetti trovano un giusto punto d'incontro? Per di più lo trovano? Uno sguardo ai fatti del mondo, come gli Stati guardano al problema, come i magnati propongono di affrontarlo.
  • Forecasting su Chiesa e fede: presentazione di un lavoro che mostra come sarà il rapporto tra fede e persone nei prossimi anni. La modernizzazione come fenomeno che riduce il rapporto con il divino e aumenta quello con le cose materiali.
  • Scenari globali sul Vaticano.
  • Per cosa siamo disposti a pagare? In cosa crediamo? Guardare a cosa la gente crede per capire quello che vota, osservare l'evoluzione dell'etica collettiva per capire cosa la gente vende e cosa compra.
  • Il ruolo delle banche e della finanza nel mercato globale e nell'era della digitalizzazione.
  • I nuovi consumi e i nuovi consumatori.
  • La prospettiva di vita allungata e l'invecchiamento: come si gestisce in termini sociali e politici.

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati