ItalianoEnglish

Cerca uno Speaker

Sir Howard Davies

Economista, banchiere, ex direttore della London School of Economics

Sir Howard Davies è il presidente della Royal Bank of Scotland ed è stato presidente del gruppo Phoenix e presiede la British Government's Airport Policy Review e insegna Sciences Po a Parigi. E' stato inoltre direttore della London School of Economics, dal settembre del 2003. Dal 1997 al 2003 è stato presidente della Financial Service Authority FSA che è stata creata sotto la sua leadership dall''unione di nove organismi di regolamentazione. Dal 1995 al 1997 è stato Vice Governatore della Banca d''Inghilterra e Direttore Generale del CBI, direttore della Commissione di Revisione, direttore di GKN plc e membro del Comitato Consultivo Internazionale di Natwest. Nel 2004 è stato eletto amministratore non esecutivo del consiglio di amministrazione di Morgan Stanley. Sir Howard partecipa regolarmente al Forum Economico Mondiale di Davos.

La maggior parte delle persone è disorientata dalla discrepanza tra le passività che sono a lungo termine e le attività che sono sempre più a breve termine

Sir Howard Davies

Nei Dettagli

Nei primi anni della sua carriera ha lavorato al Foreign and Commonwealth Office e al Ministero del Tesoro, sia come funzionario che come consigliere speciale del Cancelliere dello Scacchiere, ed è stato consulente direzionale per McKinsey and Co Inc. Nel corso della sua carriera ha curato molte pubblicazioni. È amministratore fiduciario della galleria d'arte Tate, membro del consiglio di amministrazione della Royal Academy of Music, docente universitario onorario al Merton College. Dal 2003 è membro del Comitato Consultivo Internazionale della Commisione di Regolamentazione Bancaria e della Commissione di Regolamentazione dei Titoli della Cina.

Cosa Offre

Grazie alla sua lunga esperienza nella finanza Sir Howard è in grado di offrire, a livello globale, competenze fondamentali che sono essenziali per i dirigenti di società che operano in mercati soggetti a forti oscillazioni come i mercati attuali.

Come Presenta

Con una grande esperienza alle spalle e una personalità affascinante, Sir Howard è molto richiesto in tutto il mondo come keynote speaker.

Lingue

Presenta in inglese

Per saperne di più?

Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l''apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.

Come prenotarlo?

Telefonateci o inviateci una mail.

ir Howard Davies is the Chairman of Royal Bank of Scotland & the former chairman of the Phoenix Group. In addition, he is the Chair of the British Government?s Airport Policy Review and is a Professor of Practice at the French School of Political Science in Paris. He was previously the Director of The London School of Economics and Political Science from 2003 until May 2011. Prior to this appointment he was Chairman of the UK Financial Services Authority.

Argomenti Trattati

  • Mercati finanziari mondiali
  • Economia
  • Il futuro dell'Europa
  • Il futuro dei mercati finanziari mondiali
  • Regolamentare il caos
  • Il coordinamento e la regolamentazione delle istituzioni bancarie nel Regno Unito
  • Qual'è il futuro delle banche sottoposte a regolamentazione e quale sarebbe potuto essere

Pubblicazioni

  • 2010
    La crisi finanziaria. Di chi è la colpa?
  • 2008
    Global Financial Regulation: The Essential Guide (con David Green)
  • 2006
    The Chancellors Tales: Managing the British Economy (curatore)
  • 2001
    Managerial Economics: An Analysis of Business Issues (con Pun-Lee Lam)

Video

Desidera assistenza?

Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:

Contatti

Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363

o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it

Links collegati