Marta Mainieri è autrice di "Collaboriamo: come i social media ci aiutano a lavorare e a vivere bene in tempo di crisi" (Hoepli 2013), il primo libro pubblicato in Italia sulla sharing economy. E'' anche fondatrice del sito Collaboriamo.org, piattaforma che offre contenuti e servizi per l''economia collaborativa ed ê curatrice di Sharitaly, il primo evento interamente dedicato alla sharing economy In Italia e della prima sharing school italiana. Marta Mainieri è consulente e formatrice su temi che riguardano la sharing economy, l''innovazione nei modelli di business, il coinvolgimento dei cittadini nei processi collaborativi, la gestione e la costruzione di community. Dal marzo 2016 è anche fondatrice e gestore di CoHub Milano, un punto di incontro e di contaminazione per aziende, amministrazioni e startup sui temi dell''economia collaborativa. Infine Marta Collabora come giornalista freelance per alcune testate nazionali e dal 1998 al 2013 ha lavorato presso diverse importanti digital marketing agency prima come project e client manager poi come responsabile dell''area strategica.
Mi occupo di sharing economy da quando ho scoperto che condividendo e riusando si guadagna, si fa bene all''ambiente e ci si sente un po'' meno soli.
Classe 1969, un diploma al liceo classico Berchet e una tesi in Storia ma rimane affascinata dalle opportunità offerte da internet e nel 1998 inizia a scrivere. Dopo tre giorni gestisce un sito ed inizia a lavorare nel mondo del digital marketing con diverse aziende di marketing digitale.Madre di 3 figli, nel 2012 lascia un posto fisso per seguire i suoi interessi personali. Scrive un libro, collabora con le più importanti testate giornalistiche e fonda Collabortiamo.org che, tra l''altro cura Sharitaly, giornata dedicata all''economia collaborativa in Italia.
Cosa Offre
Ispira e aiuta le aziende a comprendere come l''economia collaborativa aiuta a rilanciare i propri servizi e a crearne di nuovi.
Come Presenta
Con chiarezza e soprattutto andando diritta al punto delle varie questioni. Marta sollecita il pubblico a percorrere nuove strade e cogliere nuove opportunità.
Lingue
Marta presenta in Italiano.
Per saperne di più
Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa lx19''apporto che Marta Mainieri può dare al vostro evento.
Come prenotarla?
Telefonateci o inviteci una mail.
Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:
Contatti
Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363
o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it
© 2007 - 2018 CSA Italia