Patrizio oggi è considerato uno dei maggiori campioni della storia del pugilato italiano. E'' campione mondiale di superleggeri e campione europeo di welter, inoltre è allenatore della nazionale olimpica.Nel 1980 vince la medaglia d''oro e la coppa Val Barker alle Olimpiadi di Mosca, mentre nel 1986 vince il titolo mondiale nell''incontro con Ubaldo Sacco. Questa vittoria entra nella storia dello sport e nel cuore dei tifosi. Da professionista ha vinto il titolo italiano, europeo (superleggeri e welter) e mondiali superleggeri. Ha disputato 160 incontri vincendone ben 155.Dopo essersi ritirato dall''attività agonistica è diventato allenatore della nazionale olimpica (Atlanta 1996 e Sidney 2000) nonché organizzatore di numerosi eventi pugilistici di portata internazionale. Oggi è istruttore degli allenatori di pugilato per la federazione mondiale AIBA. E'' inoltre commentatore per Sky, attore, opinionista e ha partecipato a diversi talent show.
Citare
Patrizio è un uomo proveniente da una difficile realtà sociale, piegata dai sacrifici e dalle difficoltà. Ha indossato i guantoni da bambino e presto impara che le palestre non servono solo per allenarsi e fare muscoli, ma sono soprattutto un luogo di aggregazione sociale e di educazione ad alti valori umani come la lealtà, la disciplina, la perseveranza. ''Per arrivare a questi livelli'', ammette Patrizio, ''bisogna essere pronti ad affrontare le sfide perenni della vita, a rialzarsi dopo essere stati sconfitti e a continuare con determinazione, senza mai lasciarsi scoraggiare''.
Cosa Offre
La straordinaria storia umana e sportiva di Patrizio offre una perfetta analogia con le sfide che le aziende affrontano ogni giorno dove viene richiesto coraggio, passione, lavoro di gruppo, lealtà e leadership.
Come Presenta
Sin dal primo contatto visivo, sin dalle sue prime battute, si capisce che Patrizio non è solo stato un grande campione sul ring, lo è soprattutto nella vita. Patrizio possiede tutte le qualità di un leader e sa ispirare e motivare il pubblico che lo ascolta con semplicità e con l''autorevolezza di chi ha saputo perdere oltre che vincere.
Lingue
Patrizio presenta in italiano.
Per saperne di più
Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa lx19''apporto che Patrizio Oliva può dare al vostro evento.
Come prenotarlo?
Telefonateci o inviteci una mail.
Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:
Contatti
Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363
o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it
© 2007 - 2021 CSA Italia