Richard Duncan ha scritto La crisi del dollaro: cause, conseguenze, rimedi, un bestseller a livello internazionale che ha preannunciato il disastro economico globale in corso con estrema precisione. Attualmente è economista capo per Blackhorse Asset Management a Singapore.Speaker formidabile ha partecipato ad eventi come il summit economico per l''Asia orientale organizzato a Singapore dal World Economic Forum, la conferenza sulla finanza europea a Copenaghen, la tavola rotonda dei maggiori esponenti della finanza internazionale a Shanghai, e al forum The World Knowledge a Seoul.
"Un grande speaker"
Richard Duncan ha studiato letteratura ed economia all''università di Vanderbilt e finanza internazionale a Babson College. Fin dall''inizio della sua carriera come analista finanziario a Hong Kong, Richard ha lavorato come capo globale del settore strategia di investimenti da ABN AMRO Asset Management a Londra, poi come specialista del settore finanziario per la banca mondiale a Washington D.C., e ha diretto il settore ricerca per James Capel Securities e Salomon Brothers a Bangkok. Ha anche collaborato come consulente per IMF in Tailandia durante la crisi asiatica.
Cosa Offre
Richard ha publicato articoli nel Financial Times, nel Far East Economic Review, nel Finance Asia e CFO Asia; ha partecipato frequentemente a trasmissioni televisive alla CNBC, CNN, BBC, Bloomberg Television e anche a trasmissioni radiofoniche alla BBC World Service. I suoi interventi sono stati un campanello d''allarme tempestivo e hanno fatto riflettere sui pericoli incombenti. Ha lavorato come analista finanziario per oltre 16 anni ed è certamente la scelta perfetta per un''esposizione chiara e ben documentata delle vulnerabilità del sistema che hanno portato alla crisi globale del credito nel 2008.
Come Presenta
Autore di un testo influente per l''economia del ventunesimo secolo, Richard espone le sue idee con estrema chiarezza e competenza. Partendo dall''analisi di eventi storici delinea inquietanti scenari e ci mette in guardia sul futuro: non possiamo permetterci di ignorare la lezione che avremmo dovuto imparare in seguito alle crisi finanziarie in Asia e in Sud America.
Lingue
Presenta in inglese.
Per saperne di più?
Contattateci via e-mail o telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni circa l''apporto che il nostro speaker può dare al vostro evento.
Come prenotarlo?
Telefonateci o inviteci una mail.
Per ricevere ulteriori informazioni o chiederci unpreventivo su questo speaker, premere il tasto:
Contatti
Oppure chiamateci ai numeri:
+31 10 8450198
+39 338 5956363
o scriveteci a:
info@celebrityspeakers.it
© 2007 - 2021 CSA Italia